🇧🇪 GP del Belgio: Le parole di Marco Scarpiello in conferenza stampa.
Nel giovedì di conferenza stampa del Gran Premio del Belgio, Marco Scarpiello si è mostrato carico e motivato dopo la recente vittoria ottenuta a Silverstone. Il pilota italiano ha commentato così il ritorno sul tracciato di Spa-Francorchamps, il più lungo e uno dei più iconici del calendario.
«È un onore essere in Belgio, gareggiare su questo circuito così lungo, veloce e sempre impressionante. Spa ha qualcosa di magico, ogni giro è una sfida». Scarpiello ha poi svelato una piccola sorpresa di inizio weekend: «Ho avuto anche il piacere di scendere in pista e guidare una Porsche Super Cup con il numero 57. Mi piace provare nuove avventure, nuove macchine, nuove competizioni, nuove sfide. Sono un pilota, ed è normale che ami tutto questo. Credo che a qualsiasi pilota, campione o no, piaccia mettersi alla prova in esperienze diverse nel mondo delle corse» - poi il focus torna sulla Formula A Racing: «Vengo da una vittoria a Silverstone e mi sento sempre più a mio agio con questa macchina. Qui a Spa voglio spingere al massimo. Se dovesse piovere, sarebbe un fattore molto importante e decisivo. Personalmente, spero che piova sia in qualifica che in gara» Infine, un commento sulle sessioni libere: «Le condizioni meteo delle prove libere non mi interessano troppo. Sono solo test, ciò che conta è la prestazione in qualifica e gara».
Con la pioggia nel mirino e tanta fiducia nei propri mezzi, Marco Scarpiello si prepara a vivere un altro intenso weekend di Formula A Racing.