🇬🇧 GP di Gran Bretagna: Scarpiello maestro sotto la pioggia, super vittoria dell'italiano.
In un Gran Premio di Gran Bretagna segnato da condizioni meteo estreme, Marco Scarpiello domina a Silverstone e conquista una vittoria pesantissima sotto la pioggia battente. Il pilota della Ferrari, impeccabile con gomme Full Wet, ha mantenuto lucidità e velocità, resistendo agli attacchi degli avversari fino alla bandiera a scacchi che però è arrivata con 18 giri di anticipo per via del peggioramento delle condizioni meteorologiche.
🥈 Alex Ramos (McLaren) chiude in seconda posizione dopo un’ottima gara, sempre nelle prime posizioni e capace di mantenere il sangue freddo nonostante l’asfalto viscido.
🥉 Terzo gradino del podio per Samuele Ranconi (Aston Martin), consistente e preciso, bravo a sfruttare ogni errore degli avversari.
Quarto posto per Gianluca Giannini, la seconda auto dell'Aston Martin, grande rivelazione del weekend, davanti ad un ottimo Pablo Claron con l’Alpine. A seguire il fratello Rafael Claron, Ricciardo, e Bil Daylee, tutti protagonisti di una gara ricca di sorpassi e colpi di scena.
Clamorosa la scelta di Jackson Fernandes, unico a partire con gomme intermedie: scommessa totalmente sbagliata che lo ha relegato in ultima posizione ed essere doppiato per ben 2 volte dal compagno di squadra.
❗️ Classifica Top 5:
-
Marco Scarpiello (Ferrari) – Full Wet
-
Alex Ramos (McLaren) – Full Wet
-
Samuele Ranconi (Aston Martin) – Full Wet
-
Gianluca Giannini (Aston Martin) – Full Wet
-
Pablo Claron (Alpine) – Full Wet
Pioggia, strategia e nervi saldi: Silverstone ha premiato il più intelligente, oltre che il più veloce.