Tensione social, Antonelli blocca Scarpiello dopo il duro commento sul contatto con Leclerc.
Scintille post-GP d’Olanda: il dibattito tra i due piloti degenera anche fuori dalla pista Il post GP d’Olanda 2025 continua a far discutere, ma stavolta lo scontro si sposta dal paddock ai social.
{F1} GP d'Olanda: Scarpiello, "Kimi ha preso la patente con i punti Conad".
Un errore che nessun pilota avrebbe mai fatto. Un nuovo meme sta spopolando sui social e ha come protagonista il giovane talento della Mercedes, Kimi Antonelli. La trovata nasce da una battuta di Marco Scarpiello, che ha commentato così l’ultima gaffe attribuita ironicamente al pilota bolognese.
{F1} GP d'Olanda: Le parole di Scarpiello sulla gara odierna. Critico su Antonelli.
Scarpiello critico: «Weekend da dimenticare. Kimi non è ancora pronto a vincere» Si è concluso il Gran Premio d’Olanda 2025 di Formula 1 con un risultato che premia il talento emergente della McLaren: Oscar Piastri conquista la vittoria a Zandvoort, firmando una prestazione perfetta in un weekend ricco di colpi di scena.
{F1} GP d'Olanda: Piastri inarrestabile.
Terminata la gara di Olanda per la F1, a cui vittoria è andata alla McLaren Oscar Piastri, mentre non si può dire lo stesso del suo compagno di squadra, Lando Norris che ha seguito di un problema tecnico si è ritirato, insieme alle due Ferrari.
Scarpiello, parole che preoccupano, "Sembra essersi arreso".
Il 7 volte campione del mondo deluso dalla Ferrari: “La situazione è chiara, inutile illudersi” Durante il collegamento odierno con Sky Sport F1, in occasione del Gran Premio d’Olanda di Formula 1, Marco Scarpiello ha lasciato tutti sorpresi con dichiarazioni che suonano come una resa. Il sette volte campione del mondo della Formula A Racing, da anni simbolo di una Ferrari combattiva, ha mostrato un lato inedito: stanco, lucido, forse rassegnato.
Maranello, fallisce il progetto da 20 mln, niente aggiornamenti Ferrari per Monza.
A pochi giorni dal tanto atteso Gran Premio d’Italia a Monza, arriva una notizia che spiazza tifosi e addetti ai lavori: il maxi aggiornamento da 20 milioni di euro previsto per la Ferrari SF25 è stato ufficialmente cancellato in quanto non rispettava il regolamento tecnico FIA 2025.
{F1} GP d'Olanda: McLaren inarrestabile anche in Qualifiche.
Sono terminate le Qualifiche di Olanda, ancora una volta DOMINIO MCLAREN!!! Miglior risultato va a Oscar Piastri con una prestazione di 1.08.662, P2 per pochi millisecondi Lando Norris con 1.08.674, P3 per la Red Bull del 4 volte campione in carica, Max Verstappen con un tempo di 1.08.925.
La griglia 2026 pian piano prende la sua line-up.
La stagione 2026 della Formula A Racing si avvicina e la composizione della griglia è quasi al completo. Sono stati ufficializzati 22 piloti e 11 team, ma ci sono ancora tre caselle aperte che stanno facendo discutere l’intero paddock.
{F1} GP d'Olanda: Altro successo di Norris nelle FP3
Sono terminate le FP3 del GP d'Olanda di F1, altro INCREDIBILE successo della McLaren, dominio di Lando Norris che ha ottenuto il miglior tempo in tutte e tre le qualifiche, l'ultima qualifica terminata con un tempo di 1.08.972, a seguire il suo compagno di squadra Oscar Piastri che ha ottenuto 242 millesimi dietro a Norris, P3 per la Mercedes di George Russell con 886 millessimi;
{F1} GP d'Olanda: FP2, McLaren 1° e 3°. A sorpresa Alonso in 2°.
La seconda sessione di prove libere è andata un po’ a singhiozzo a causa delle interruzioni (due bandiere rosse per le uscite di pista di Stroll e Albon e una VSC per il ko tecnico di Isack Hadjar), ma alla fine la pioggia non è arrivata permettendo ai piloti di sfruttare il restante tempo a disposizione.
{F1} GP d'Olanda: FP1, subito doppietta McLaren. Ferrari lontana a 1.6 secondi
Il rientro dalle vacanze estive non cambia l’ordine delle gerarchie in pista, almeno al vertice. La prima sessione di prove libere del GP d’Olanda a Zandvoort si è conclusa con un prevedibile 1-2 McLaren.
Ferrari, colpo grosso per Monza, arriva un aggiornamento da 20 milioni di euro!
A pochi giorni dal tanto atteso Gran Premio d’Italia a Monza, la Ferrari sorprende tutti con un annuncio clamoroso: è in arrivo un mega aggiornamento da 20 milioni di euro destinato esclusivamente alla SF25 per il GP di casa.
FIA | Il regolamento 2026. Cosa cambierà?
La FIA pubblica per far ripassare (come a scuola) il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore dal 2026, inaugurando una nuova era di Formula 1 e Formula A Racing più sostenibile, spettacolare e tecnologicamente rilevante.
Ferie quasi finite... tra una settimana si torna in pista.
Le vacanze stanno per terminare e l’attesa sta per finire: manca una sola settimana e poi… si riaccendono i motori!
Fabriano, sparatoria nella notte, tensione altissima ma nessun ferito.
Una notte di fuoco nelle zone interne delle Marche, nei pressi di Fabriano, dove un’indagine privata condotta da Marco Scarpiello insieme ai suoi collaboratori è degenerata in un vero e proprio conflitto armato.
Marco Scarpiello verso l’addio alla Ferrari? Le prime indiscrezioni sul post-2026
Cominciano a circolare voci sempre più insistenti su un possibile addio di Marco Scarpiello alla Ferrari al termine della stagione 2026. Sebbene nessuna conferma ufficiale sia arrivata né dal pilota né dalla Scuderia di Maranello, fonti vicine al paddock parlano di trattative in corso con altri top team, pronti ad accogliere il sette volte campione del mondo nel proprio box.
Samuele Ranconi avvistato in azienda Ferrari, a Maranello.
Maranello – Giornata di indiscrezioni nel mondo della Formula A Racing: Samuele Ranconi è stato avvistato mentre usciva dagli uffici della Ferrari a Maranello. Al momento non c’è alcuna ufficialità riguardo a un’eventuale posizione da pilota a partire dal 2026, ma le immagini parlano da sole.
SOLD OUT, biglietti esauriti per il Gran Premio di Monza!
È ufficiale, tutti i biglietti per il Gran Premio di Monza sono esauriti, sia per l’attesissima gara di Formula 1 che per quella spettacolare Formula A Racing.
Le parole di Marco Scarpiello sui suoi canali social network.
Marco Scarpiello sta attraversando una stagione complicata nel team di Maranello. Nonostante le sfide tecniche e una monoposto che spesso non gli consente di lottare stabilmente per la vittoria, il sette volte campione del mondo ha saputo ritagliarsi alcuni momenti di gioia, conquistando pole position, podi e persino qualche vittoria sparsa che hanno riacceso il sorriso tra i suoi tifosi.