Scarpiello in Kart, -1.018 più veloce al tempo precedente.
🏆🥇 Scarpiello Pole e Vittoria nella gara Kart con gli amici.
La Storia sportiva di Marco Scarpiello.
Marco Scarpiello, Foggia (FG), 16 aprile 2003 è un pilota automobilistico italiano.
Scarpiello-Ferrari legati fino al 2026 ma si parla della Mercedes l'anno successivo.
🇧🇪 GP del Belgio: Scarpiello prova di resistenza con l'acqua congelata.
🇧🇪 GP del Belgio: La classifica piloti e team dopo la gara odierna.
🇧🇪 GP del Belgio: L'ufficialità della FIA sul contatto in pista tra Scarpiello-Sylvain.
Un contatto tra Marco Scarpiello e Liam Sylvain è stato investigato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile, che ha preso una decisione a riguardo.
🇧🇪 GP del Belgio: Scarpiello e Sylvain richiamati dai Steward per l'incidente.
🇧🇪 GP del Belgio: Contatto tra Scarpiello-Sylvain, entrambi fuori pista con foratura al 69/70 giri.
Un gran premio che non è mancato un clamoroso colpo di scena, al 69esimo giro dei 70 previsti, il sette volte campione del mondo Marco Scarpiello con il leader del mondiale 2024 Liam Sylvain si sono presi in curva 12. I due campioni di pista lottavano da un paio di giri per conquistare il terzo posto del podio, dietro ad una incredibile guida da parte dei due piloti della McLaren, ma nella lotta durissima hanno esagerato è si sono presi uscendo fuori pista con foratura dell'anteriore destro per la Ferrari e con foratura nel posteriore sinistra della Red Bull (una specie tra Lewis e Max in F1 nel GP di Ungheria o meglio ancora tra Lando e Max in Austria). I piloti, dopo che hanno perso due posizioni, da Jackson e Micheal, nell'ultimo giro della gara, hanno comunque lottato per il quinto posto. Scarpiello, perso il podio ma non si è fatto pregare sulla Red Bull è lo passa con la gomma praticamente a terra; il campione del mondo chiude in 5° posto e il leader del mondiale in 6° posto. Questi due piloti si voglio veramente bene sulle lotte che fanno.
🇧🇪 GP del Belgio: Grand Prix
È termina la gara del GP del Belgio, una sfida che si è tenuta per tutta la gara tra il 7 volte campione Marco Scarpiello e il pilota della Red Bull Liam Sylvain. Per pochi millesimi il 7 volte campione si è aggiudicato la P5, podio per il suo compagno di squadra Jackson Fernandes che ha concluso in P3.
News di: Salvatore Carbone
🇧🇪 GP del Belgio: VIA alla 14° tappa del mondiale 2024.
🇧🇪 GP del Belgio: Partenza del GP posticipata alle ore 17.30
🇧🇪 GP del Belgio: Race Day - tutti gli sport della FIA in unico weekend.
🇧🇪 GP del Belgio: Scarpiello in Pole con condizioni di pioggia estrema.
🇧🇪 GP del Belgio: Qualifica interrotta dalla Fia per troppa pioggia.
🇧🇪 GP del Belgio: Pioggia forte sul circuito, pista totalmente allagata.
🇧🇪 GP del Belgio: 3° sessione di prove libere.
Si è conclusa l'ultima sessione delle prove libere del Grand Prix del Belgio per la Formula A lasciando spazio all'ultima sessione delle prove libere per la F1. Il 7 volte campione Marco Scarpiello ha concluso in P9 con un tempo di 1.42.790, mentre il suo compagno di squadra Jackson Fernandes ha concluso in P2 con un tempo di 1.42 483.
News di: Salvatore Carbone
🇧🇪 GP del Belgio: Ferrari, penalità in griglia di partenza per Marco Scarpiello.
🇧🇪 GP del Belgio: Ferrari, Scarpiello conferma la penalità a Spa.
Marco Scarpiello sconterà dieci posizioni di penalità sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento del mondiale 2024 di Formula A. Dopo le tante indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, l'italiano – nel classico media-day del giovedì – ha confermato l’arretramento sullo schieramento di partenza della gara che andrà in scena domani a Spa-Francorchamps, precisando come la scelta dipenda non solo dalle rotazioni attutate fino ad oggi (il sette volte iridato monterà in vettura la quinta unità termica del campionato), ma anche dalla configurazione della pista belga, più incline ai sorpassi, rispetto a tante altre presenti nel prosieguo di questa stagione. Le parole di Scarpiello sulla penalità che dovrà scontare «È probabile che qui andremo in penalità, lo confermo. Naturalmente sapevo che prima o poi sarebbe successo e in generale è meglio affrontare questa situazione in un circuito come Spa che in un cittadino, dove è molto più complicato effettuare dei sorpassi. In generale non siamo stati veloci nell’ultimo periodo e non voglio sbilanciarmi sugli obiettivi per questo fine settimana. Onestamente non voglio spingermi ad affermare che con dieci posizioni di penalità avremo la possibilità di vincere. Allo stesso modo, però, le situazioni possono essere ribaltate da un momento all’altro. Sarà necessario avere una mentalità aperta, così da ottenere il massimo da questa condizione non semplice. Ci sarà un nuovo asfalto in alcuni punti e alcune incognite come il meteo. Non sapremo quanto potremo essere competitivi, ma dovremo essere bravi ad adattarci alle condizioni che troveremo» - il campione del mondo conferma la sua penalità in griglia di partenza ma, da prassi, dovremo aspettare l'ufficialità della FIA.