🇺🇸 GP del Las Vegas: Pole Position per la Ferrari di Marco Scarpiello.
30 nov, 2024
HAMMER TIME, nessuno lo può fermare.
Basta dargli una macchina è cambia tutto (come un bambino con il
giocattolo). Marco Scarpiello ha battuto la concorrenza ed è in
Pole Position con il tempo di 1.32.009 (ancora più forte di tutte
le sessioni di prove), barriere e muri per lui non esisteva. A
seguire la Red Bull di Oliver Garnen con il tempo di 1.32.479 e la
Ferrari di Jackson Fernandes con il tempo di 1.32.492.
🇺🇸 GP del Las Vegas: Ancora Scarpiello, comanda anche le FP3
30 nov, 2024
Marco Scarpiello ha abbassato la visiera del casco è ha spinto sempre, "HAMMER TIME" tutti i giri delle prove libere ed la Ferrari reagisce bene, molto forte. Il campione del mondo ancora primo anche nell'ultima sessione conquistato il tempo di 1.32.497 (ancora più veloce delle sessioni precedenti), P2 per l'Aston Martin di Gianluca Giannini in 1.32.500 e P3 per la Mercedes di Micheal Borusco.
🇺🇸 GP del Las Vegas: Scarpiello al comando nelle FP2
29 nov, 2024
Al comando delle FP2 c'è Scarpiello in 1.32.590, più forte della prima sessione. Il ferrarista italiano gli piace Las Vegas è la macchina sembra andare bene. P2 per la Red Bull di Oliver Garnen in 1.32.670 e P3 per la Mercedes di Micheal Bousco in 1.32.671. I corrispettivi compagni di squadra dei primi tre piloti si trovano: Jackson P10, Fatmir P11 e Liam P13.
🇺🇸 GP del Las Vegas: La Mercedes domina la prima sessione.
29 nov, 2024
Michel Borusco apre le danze nella serata del Las Vegas; Mercedes vola è conquista il primo tempo in 1.32.777, a seguire il campione del mondo Scarpiello in 1.32.781 e terzo Oliver Garnen in 1.32.785.
🇺🇸 GP del Las Vegas: Scarpiello ancora non ha pagato la multa del Qatar, la FIA sollecita.
28 nov, 2024
Un salto nel passato, Scarpiello ha in sospeso una multa di 250.000€ per aver bestemmiato in TeamRadio durante il ritiro nella Qualifica ufficiale del GP del Qatar. Il 7 volte campione del mondo ancora non ha pagato dopo aver già ricevuto diversi solleciti da parte dalla Federazione Internazionale dell'Automobile. Il ferrarista ha già confermato che pagherà la sanzione dovuta entro la fine della stagione a rate. Le parole dell'interessato: «Lo vedo come in ingiustizia, pagherò a fine stagione ma a rate così al FIA impara e avrà la somma poco alla volta. Tanto sanerò il tutto prima dei cinque anni è loro non potranno portarmi al tribunale sportivo ma questo, sopratutto in TeamRadio in pista, deve essere assolutamente eliminato, posso capire in conferenza stampa o nelle interviste ma in pista no. Voglio che tutti i piloti sollecitano la questione».
🇺🇸 GP del Las Vegas: La conferenza stampa del mercoledì (giovedì in Italia).
28 nov, 2024
Le parole del 7 volte campione del mondo, Marco Scarpiello: «Qualche giorno fa avevo deciso di non gareggiare nelle ultime due gare ma invece sono qui e sarò anche ad Abu Dhabi. Ho perso il mondiale per tanti motivi ma di certo non mi arrenderò; cercherò di massimizzare i punti per vincere il titolo costruttore contro Mercedes. In merito al Las Vegas sono contento di essere qui, di correre in questo magnifico posto e, soprattutto, ricordando la mia vittoria dell'anno scorso. Ovviamente non possiamo puntare in alto ma cerchiamo di fare più punti possibili. facciamo show».
🇺🇸 GP del Las Vegas: Aria di città. Musica e giochi nel Casinò
26 nov, 2024
Già si sente l'aria di Las Vegas, musica senza sosta e giochi d'azzardo nel Casinò. Signore e signori, siamo a Las Vegas per la penultima tappa stagionale; Micheal e Liam possono giocarsi il mondiale e Mercedes e Ferrari per il titolo costruttore. Il primo pilota vincitore dopo 30 anni di stop è proprio Marco Scarpiello che, nel 2023 ha conquistato una bella prima posizione lottando con Liam Sylvain.
UFFICIALE, nel 2025 la Formula A cambia nome in "Formula A Racing"
25 nov, 2024
UFFICIALE - La FIA ufficializza il cambio di nome che, in realtà viene aggiunta solo una parola alla scritta Formula A. Il nuovo nome sarà '''Formula A Racing'''.
La FIA pubblica l'elenco dei nomi che potrebbe sostituire il nome "Formula A".
24 nov, 2024
La FIA rende noto una lista dei nomi che
"potrebbe" sostituire l'attuale nome Formula A.
FIA, un possibile cambio di nome per la Formula A.
24 nov, 2024
La Formula A potrebbe cambiare nome in AutoGP. Nulla di ufficiale ma si vocifera un cambio di nome per rendere lo sport più sexy. AutoGP verrà paragonato come la "MotoGP" ma utilizzando le basi delle auto di F1.
Evento annullato a Spa, Francoforte.
23 nov, 2024
Nulla da fare a Spa, Marco Scarpiello non
potrà girare in pista come accordi in quanto il circuito è stato
fortemente colpito dal maltempo che ha portato neve e ghiaccio e,
lo stesso, è tutto imbiancato.
🇺🇸 GP del Las Vegas: Il programma con orari italiani.
22 nov, 2024
Il programma
del Las Vegas con il fuso orario italiano.
UFFICIALE - Los Angeles entrerà nel calendario 2026, sostituendo la Cina.
19 nov, 2024
UFFICIALE - La FIA fa sapere che, dopo
tanti briefing è stato deciso che Los Angeles entrerà a far parte
del campionato mondiale di Formula A a partire dal 2026. La nuova
location prenderà posto della Cina che chiuderà il contratto con il
Motorsport.
UFFICIALE - Shock FIA, Wittich si dimette. Da Las Vegas non sarà più il direttore di gara F1.
12 nov, 2024
Pochi minuti fa è stato reso noto che l'attuale direttore di gara della Formula 1 Niels Wittich ha ufficialmente presentato le sue dimissioni per poter perseguire nuove opportunità nella sua carriera. A comunicarlo è stata la FIA tramite una nota ufficiale. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
UFFICIALE - Dal 2026 Ferrari fornirà i motori alla Haas.
12 nov, 2024
Haas ha
fatto un grosso acquisto. Dal 2026 il team americano verrà fornito
dalla Ferrari per il motore della vettura, installando il
componente della stagione precedente.
UFFICIALE - Dal 2026 Tesla non fornirà più i motori alla Haas.
12 nov, 2024
Il comunicato della Haas attraverso i social della FIA, l'Amministratore Delegato di Tesla, Elon Musk ha chiuso il rapporto con Haas e dal 2026, lo stesso, non fornirà più i motori.
FIA-Scarpiello, questione del numero "1" da campione.
12 nov, 2024
La FIA propone a Scarpiello di indossare per l'ultima volta il numero "1" da campione del mondo, prima che il prossimo anno viene ceduto al nuovo pilota vincitore del 2024. Il ferrarista in questione ringrazia ma come sostiene la sua politica, '''si nasce con un numero, si muore con un numero'''. Quindi ha deciso di non indossarlo, non lo ha mai fatto è non lo farà. Resta sempre con il 57 a prescindere se si è campioni o meno.
Micheal, Liam o Fatmir, chi sarà il campione del mondo 2024?
11 nov, 2024
Nel post
gara brasiliana della giornata di ieri, dove si è visto una
incredibile vittoria di Jackson Fernandes.
🇧🇷 GP del Brasile: Ferrari e Collaborators, uniti nel loro lavoro e nella storia sportiva.
10 nov, 2024
Ferrari
e Collaborators si stringono sempre la mano anche nei momenti
difficili che il team sta vivendo. La loro squadra sempre uniti nel
bene o nel male per cercare di portare progressi, studi e
innovazioni.
🇧🇷 GP del Brasile: Le parole di Scarpiello nel post-gara.
10 nov, 2024
Marco Scarpiello è stato intervistato da Sky Italia, le sue parole: «Contento di come è andata la gara oggi, il 4° posto è un buon risultato visto che sono partito ultimo per la sfortuna della bandiera rossa di questa mattina in Qualifica. Ovviamente mi dispiace tanto che sono fuori dal mondiale, il Brasile mi ha fatto festeggiare i primi 3 titoli mondiali ed oggi no. Nella vita non si può essere sempre perfetti. Accetto la sconfitta, la prima dopo sette anni. Questo mi darà ancora di più la carica, con il team, di spingere forte per la prossima stagione. Adesso c'è in gioco la P2 nel costruttore, diamo il massimo è vorrei vincere comunque una gara di queste due rimaste prima di chiudere il mondiale».